Giornata di assistenza gratuita in materia di internazionalizzazione

Assistenza individuale per chiarire i dubbi più complessi e casi concreti in materia doganale

Dettaglio Evento

Conferma iscrizione

Nell'ambito delle iniziative a favore dell'internazionalizzazione, Lario Sviluppo Impresa,  Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como-Lecco, organizza il prossimo 12 febbraio 2020 (ore 9.30/17.30), una giornata di assistenza individuale a favore delle imprese per chiarire i dubbi più complessi e casi concreti in materia doganale.

E' possibile prenotare un appuntamento individuale della durata di 45 minuti con l'Avv. Enrico Quinto Calcagnile, esperto Lombardiapoint ricevere pareri di primo orientamento sui diversi aspetti tecnici del commercio internazionale, quali:

• OPERAZIONI DOGANALI: CLASSIFICAZIONE DOGANALE; ORIGINE DELLA MERCE; CERTIFICAZIONI; DICHIAZIONE DEL FORNITORE; MECCANISMI, TECNICHE DOGANALI E FISCALI NELLE TRANSAZIONI COMMERCIALI CON L’ESTERO

Gli incontri si terranno il 12 febbraio, a partire dalle ore 9.30 e sino alle ore 17.30, presso la sede di Lecco della Camera di Commercio di Como- Lecco, in via Tonale 28/30.

Prenota il tuo appuntamento online entro il 7 febbraio 2020

A seguito della prenotazione, l'impresa riceverà una comunicazione di conferma via email con l'indicazione dell'orario dell'appuntamento.

Il servizio è rivolto in via prioritaria alle imprese iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Como-Lecco. Non sono ammessi liberi professionisti o consulenti.

Le iscrizioni sono limitate: tutte le adesioni verranno in ogni caso prese in considerazione per l'organizzazione di ulteriori giornate di assistenza le cui date saranno comunicate inseguito. Eventuali ulteriori pareri potranno essere richiesti attraverso il portale www.lombardiapoint.it accedendo alla sezione "L'esperto Risponde".

L'incontro ha carattere riservato: tutta la documentazione eventualmente trasmessa verrà trattata limitatamente a quanto necessario per l'incontro con l'esperto. Gli esperti operano osservando il segreto professionale e non possono utilizzare o divulgare le informazioni e i dati di cui vengono a conoscenza nello svolgimento dell'incontro.

Si precisa che l'incontro non è finalizzato al rilascio di un parere professionale esaustivo; pertanto sia l'esperto che Unioncamere Lombardia non potranno essere tenuti responsabili per l'utilizzo che l'azienda farà dei contenuti del colloquio con l'esperto.

Segreteria organizzativa:
Lario Svilupo Impresa | Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como - Lecco
Area internazionalizzazione | Como Tel. 031/256.303 | Lecco Tel. 0341/292.254
email: internazionalizzazione@comolecco.camcom.it

Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse