Emirati Arabi Uniti, Qatar, Arabia Saudita: come sviluppare (e tutelare) i vostri affari attraverso il contatto di agenzia/distribuzione/franchising

Dettaglio Evento

Iscrizione

Pagamento

Conferma iscrizione

Sviluppo Impresa e Lariodek Informazioni, Aziende Speciali della Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizzano un incontro strutturato in modo da fornire all’imprenditore italiano informazioni utili, pratiche e chiare sul sistema giuridico ed economico degli Emirati Arabi Uniti, del Qatar e dell’Arabia Saudita; sulle possibilità di business e sugli strumenti per iniziare ad operare in loco, quali il contratto di agenzia, di distribuzione e di franchising.

Registrazione dei partecipanti

Fare affari nei Paesi del Golfo
Avv. Stefano Meani, Esperto di Unioncamere Lombardia

• EMIRATI ARABI UNITI
    • Introduzione sul Paese e le modalità per sviluppare il proprio business in loco
    • Il contratto di agenzia registrato e non registrato: caratteristiche e peculiarità
    • Il contratto di distribuzione ed il contratto di franchising
    • Indicazioni pratiche su come redigere un contratto che tuteli l’imprenditore italiano senza commettere passi falsi
    • Cenni sulla possibilità della creazione di una struttura permanente (Free Zone e Mainland)
  • QATAR
    • Introduzione sul Paese
    • Il contratto di agenzia, di distribuzione e di franchising
  • ARABIA SAUDITA
    • Introduzione sul Paese
    • Il contratto di agenzia, di distribuzione e di franchising
Dibattito e chiusura dei lavori

Nel pomeriggio con inizio alle ore 14,30, per le aziende partecipanti interessate ad approfondire gli argomenti trattati, sarà possibile avere un incontro individuale con l’Avv. Meani della durata massima di 30 minuti.
L’interesse all’incontro individuale dovrà essere segnalato entro venerdì 21 giugno 2019 contattando la segreteria organizzativa.

Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse